CONTATTACI: 051272919 |

Stime

Stime d'arte a Bologna

Si tratta di documenti indicanti il valore di mercato di un’opera d’arte in un determinato momento storico sulla scorta di specifici parametri di stima, quali ad esempio: stato di conservazione, la dimensione, la tecnica, la qualità artistica, la piacevolezza, le quotazioni di massima dell’artista e le indicazioni dell’attuale mercato artistico. Di solito accompagnano e integrano una certificazione di Autenticità e Stato di Conservazione, ma possono anche essere rilasciati indipendentemente da questa.

Quotazioni aggiornate (desunte dalle aste internazionali)

Si tratta di estrapolare dagli esiti d’asta più recenti le quotazioni di massima di un determinato autore in un dato momento storico. Ci avvaliamo di diverse banche dati riservate ai periti che contengono lo storico di oltre 15 anni di vendite (nazionali e internazionali) per avere la visione completa dell’andamento del mercato ai fini di ottenere una valutazione precisa dell’opera d’arte.

Ripartizioni ereditarie

Si tratta di inventariare e periziare tutti i beni artistici oggetto di una eredità, di certificarne autenticità e valore per poi procedere ad una equa divisione tra gli eredi secondo specifici criteri di ripartizione finanziaria ed artistica.